CASTIGLIONE IN TEVERINA ALTA TUSCIA
Proprietà unifamiliare in Viale Trento e Trieste Centro Castiglione in Teverina
A pochi passi dal centro del paese, in posizione tranquilla e riservata, con vista sulla Valle dei Calanchi, proponiamo in vendita intera proprietà da cielo a terra con antistante giardino con ulivi ed alberi ad alto fusto.
L’immobile, di ampie dimensioni, si presenta al momento diviso in due unità abitative, per complessivi circa 300mq coperti. Un appartamento, con ingresso autonomo, si sviluppa sul piano terreno ed è composto di quattro camere, accessori e balcone, con annessi cantina e magazzino al piano interrato; l’altro appartamento posto al piano primo, con accesso indipendente a mezzo scala esterna, è composto di cinque camere, accessori e balconata.
L’appartamento al piano primo si presenta in buono stato, pronto ad essere immediatamente utilizzato, con adeguamenti di piccola entità; quello al piano terreno necessita di considerevole restauro.
In occasione degli interventi di ristrutturazione è possibile realizzare un’unica residenza di dimensioni importanti. In alternativa, le due attuali unità immobiliari possono essere sfruttate così come attualmente si presentano, dal momento che sono tra loro indipendenti anche negli accessi, con possibilità di mettere a reddito la seconda unità abitativa.
La proprietà, a soli 100 km da Roma, al confine di Umbria e Toscana, si presenta ideale da godere come seconda casa ma anche ottima da adibire ad abitazione principale, lontano dalla vita cittadina, godendo anche di tutte le opportunità turistiche ed eno-gastronomiche che il territorio della Tuscia offre.
Castiglione in Teverina è uno dei Comuni dell’Alta Tuscia e si trova a pochi minuti dal Lago di Bolsena, dal Lago di Corbara, da Civita di Bagnoregio con la Valle dei Calanchi e dalla bellissima cittadina di Orvieto. La sua collocazione nella parte più settentrionale del Lazio, rende molto agevoli gli itinerari verso le mete di interesse storico/culturale di Umbria e Toscana. Le presenti informazioni e planimetrie sono meramente indicative e non costituiscono elementi contrattuali.